Centometriquadri coworking&uffici e Intellectus organizzano un workshop formativo per realizzare una campagna di crowdfunding.

Appuntamento a Porto San Giorgio (FM), via Francesco Gentili 13, sabato 01 giugno dalle 10 alle 13.

Obiettivo del workshop Educazione al Crowdfunding Lite è fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti operativi per pianificare e gestire una campagna di reward based crowdfunding di successo. Il corso è aperto a un numero limitato di partecipanti e si caratterizza per una didattica chiara e completa, che alternerà momenti di lezione frontale con altri di confronto con l’aula, e integrerà la teoria con numerosi esempi pratici. I contenuti del corso sono adatti sia per il lancio di campagne di stampo imprenditoriale, sia per realizzare progetti culturali, sociali e civici.

PROGRAMMA

• Reward based crowdfunding: caratteristiche e piattaforme

• Pianificare una campagna di raccolta fondi: obiettivo, budget, tempistiche e divisione dei compiti

• I contenuti: come prepare testi, video e ricompense

• Come promuovere una campagna di crowdfunding: strategia e canali di comunicazione

• Gestire il post campagna

Per partecipare al workshop è necessario scrivere un’email a info@intellectus.it o chiamare al 350 5821157 Il numero limite di partecipanti al workshop è 12. Il percorso ha una durata di 3 ore ed è gratuito.

Intellectus impresa no-profit di Monteprandone promuove una via alternativa di finanziamento e diffonde l’utilizzo del crowdfunding tra le organizzazioni non profit del territorio piceno partendo dalla convinzione che sia uno strumento formidabile per aiutarle a realizzare progetti in ambito sociale, culturale, civico e sportivo.