Giovedì 12 dicembre prossimo si terrà un seminario di informazione rivolto agli operatori degli enti non profit. L’incontro, che è gratuito, si svolgerà presso GiovArti di Monteprandone (AP).

Il seminario gratuito “Verso la riforma del terzo settore: la situazione del non profit oggi”, organizzato da Tornaconto&c., dallo Studio Bordoni, dall’Associazione Intellectus APS e dal il Punto Giuridico di San Benedetto del Tronto, mira ad offrire le indicazioni sulle ultime novità della riforma, per consentire ai dirigenti e operatori degli enti non profit di compiere le opportune valutazioni in merito all’opportunità di diventare ente del terzo settore.
Decidere se entrare o meno nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore dipende da una serie di variabili: quali sono le aspettative degli enti non profit all’interno della riforma del terzo settore? Per quali enti è una scelta obbligata iscriversi al RUNTS? Quale regime fiscale dovranno adottare?

L’incontro si terrà il 12 dicembre prossimo dalle ore 17,00 alle ore 20,00 presso GiovArti di Monteprandone (AP) in via Alcide de Gasperi n.235.La relatrice Germana Pietrani Sgalla – titolare di Tornaconto&c., esperta di organizzazione e gestione degli enti del Terzo Settore, illustrerà i principi generali della riforma, in particolare metterà a confronto la disciplina degli enti del terzo settore, degli enti non ETS e delle associazioni sportive dilettantistiche.

Al termine del seminario ci sarà spazio anche per domande e confronti.

La partecipazione al seminario è gratuita.

Su richiesta, verranno rilasciati attestati di partecipazione.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo della giornata:
https://www.tornacontoec.it/seminario-gratuito-verso-la-riforma-terzo-settore/