Bottega del terzo settore

Bottega del terzo settore

 

Nuovo workshop formativo di Intellectus: per la realizzazione questa volta collaboriamo con Bottega del Terzo Settore di Ascoli Piceno.

 

Sabato 29 giugno dalle 10 alle 13, Corso Trento e Trieste 18 di Ascoli Piceno

 

Il laboratorio di crowdfunding permetterà ai partecipanti di comprendere come si imposta e porta avanti una campagna di raccolta fondi. I contenuti del corso sono adatti sia per il lancio di campagne di stampo imprenditoriale, che per realizzare progetti culturali, sociali e civici.

Obiettivo del workshop breve Educazione al Crowdfunding è fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti operativi per pianificare e gestire una campagna di reward based crowdfunding di successo. Il corso è aperto a un numero limitato di partecipanti e si caratterizza per una didattica chiara e completa, che alternerà momenti di lezione frontale con altri di confronto con l’aula, e integrerà la teoria con numerosi esempi pratici.

 

PROGRAMMA

• Reward based crowdfunding: caratteristiche e piattaforme

• Pianificare una campagna di raccolta fondi: obiettivo, budget, tempistiche e divisione dei compiti

• I contenuti: come prepare testi, video e ricompense

• Come promuovere una campagna di crowdfunding: strategia e canali di comunicazione

• Gestire il post campagna

L’obiettivo di Bottega Terzo Settore è creare una solida rete solida rete sociale e nel Terzo Settore intesa quale base per costruire un sempre più forte welfare di comunità, nella forma di welfare di abilitativo. Creare amalgama tra Terzo Settore e comunità: sia quale possibilità di attrazione di persone della comunità da coinvolgere nelle attività del Terzo Settore, sia quale luogo in cui cercare le risposte del Terzo Settore nel soddisfarei bisogni sociali della comunità.

 

Per partecipare al workshop è necessario scrivere un’email a info@intellectus.it o chiamare al 350 5821157. Il numero limite di partecipanti al workshop è 12. Il percorso ha una durata di 3 ore ed è gratuito.